Watashi ga Motete Dousunda

jpg

~ Tradotto dal Cinese/Giapponese ~

Titoli associati: 我太受欢迎了该怎么办 / 私がモテてどうすんだ / Boys, Please Kiss Him Instead of Me / Watashi ga Motete Dousu n da
Autore: Junko
Serie: In corso
Genere: Shojo, Commedia, Harem, Vita scolastica, Romantico
Trailer: Non Disponibile
Per saperne di più: Scheda Info Manga

Trama:
Serinuma Kae è una paffuta ragazza che frequenta il secondo anno di liceo, nonché un'avida fujoshi, cioè un'appassionata sfegatata del genere yaoi, manga e anime con protagonisti maschili che si innamorano (e non solo!). Quando il protagonista del suo anime preferito muore, Serinuma subisce un tale shock e stress da perdere rapidamente peso. Adesso è diventata una ragazza molto attraente per i suoi compagni di scuola...
Come la tratteranno ora il suo kouhai Shinomiya-kun ed il suo senpai Mutsumi?
E come si comporterà lei con i suoi pensieri da accanita fujoshi?!
Un manga divertente, un po' diverso dal solito e con una protagonista davvero tettona!!!

Capitoli nel FORUM

25 commenti:

  1. kyaaa troppo carino *O*

    RispondiElimina
  2. Davvero carinoo ^O^ che bello, un nuovo progetto. La storia mia piace davvero, sembra stupendo <3 Grazie millee! <3

    RispondiElimina
  3. bellissimo questo nuovo progetto *-----* interessante la trama e anche i disegni sono belli ! ottima scelta :)

    RispondiElimina
  4. Capisco che questa ragazza sia una fujoshi,ma non esagera un pochino? Ahah comunque è una storia diversa dalle altre,mi piace :) Ma secondo me nessuno dei quei ragazzi meriterebbe di uscire con Kae, infatti a loro piace solo per il suo aspetto..Li sto cominciando a odiare U_U
    Comunque grazie mile per questo nuovo progetto davvero stupendo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me lo meriterebbe solo il Sempai u.u Lui la guarda allo stesso modo sia prima che dopo e io, sinceramente, mi sono innamorata di lui ** Spero così tanto che lei scelga lui!
      Un manga molto carino, grazie ^^

      Elimina
    2. Anchio penso che solo il Senpai la meriterebbe

      Elimina
  5. Questo manga mi ha lasciata decisamente a bocca aperta....tanta superficialità racchiusa in un solo capitolo: possibile che tutto si basi solo ed esclusivamente sull'aspetto fisico? Che cavolo di insegnamento ne dovrebbe ricavare una ragazza? Solo se sei figa ti si calcolano? Sinceramente è davvero un manga molto ma molto superficiale. Poi questa è la mia opinione, e non vuole essere una critica al gruppo.
    Grazie comunque per il vostro lavoro, ma non seguirò questo manga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente anche io la penso come te, ho letto questo primo capitolo e, oltre che superficiale, sinceramente l'ho trovato a dir poco ridicolo. La traduzione è perfetta come sempre, ma il manga lo trovo veramente brutto. Dai...lei di che è una cessa enorme, nel giro di 1 settimana si trasforma in una gnocca da capogiro e tutti gli cadono ai piedi..come se una cosa del genere potesse mai veramente accadere.
      Boh..non credo leggerò i prossimi capitoli xD

      Elimina
    2. ragazze ricordatevi sempre che si tratta di un manga. Questo manga è così. Forse un po' ridicolo o superficiale? Beh ma è anche quello il motivo per cui è simpatico e divertente. è ovvio che non rispecchia la realtà. Poi come sempre ognuno ha i suoi gusti per cui se qualcosa non piace pazienza.

      Elimina
    3. Sarà anche solo un manga e per questo non deve per forza rispettare la realtà, ma alcuni di noi (io compresa) leggendo traggono anche insegnamenti e tutto quello che insegna questo manga è la superficialità... E ho odiato il fatto che se sei grassa non devi mangiare per giorni perchè devi dimagrire sennò ti tratteranno tutti come una cicciona inguardabile che non piace a nessuno... bell'insegnamenti, comunque questo è stato il primo e ultimo capitolo che ho letto e leggerò perchè con questo manga ho chiuso.

      Elimina
    4. Wow, ragazze, non volevo rispondere per rispettare la vostra opinione, ma sembrate arrabbiate nere e solo per un manga! Forse non avete compreso che questo manga vuole essere ironico! Rispondendo all'ultimo commento, la ragazza è dimagrita perché era depressa per la morte del suo personaggio anime preferito, mica per farsi piacere da tutta la scuola! Anzi, a lei poco importava di farsi piacere!
      E poi un manga deve per forza rispecchiare la realtà? Allora i manga fantasy? I manga in cui ci sono magia e mostri? Alcuni manga dovrebbero essere letti per ammazzare il tempo, mica per trarne insegnamenti profondissimi. Sì, ok, questo non è uno di quei manga in cui si parla dei valori più importanti della vita, e tratta alcuni temi con superficialità, ma perché punta sull'ironia!
      E' ridicolo perché vuole strappare qualche risata!
      E poi dai... è solo il primo capitolo! Comunque, ok, non lo leggerete e ci dispiace. Vorrà dire che per alcuni di voi "lavoreremo" inutilmente.

      Elimina
    5. Ragazze sinceramente mi sembra che state polemizzando un po' troppo per un semplice manga...
      Se volevamo dare insegnamenti di vita, sicuramente ci saremmo dedicate ad altro genere e non di certo lo shoujo ( se proprio volete manga che affrontino tematiche serie chiedete pure che ve ne saprò consigliare di molto belli ^^).
      Tra l'altro la protagonista non ha smesso di mangiare per piacere a qualcuno o perchè la trattavano come una cicciona inguardabile ^^
      Appena si esce dallo standard "bella ragazza si innamora del più bello della scuola e viceversa", scoppia la polemica xD
      Comunque i gusti non si discutono ;D mi sembrano solo troppo eccessivi e seriori i vostri commenti, ecco tutto.

      Elimina
  6. questo manga sembra carino,anche se in effetti è un pò superficiale lo seguirò volentieri ^^

    RispondiElimina
  7. Mah,questi ragazzi sono dei stupidi,la giudicano in base all'aspetto fisico...Secondo me solo il senpai se la meriterebbe dato secondo me la guarda allo stesso modo di sempre.
    Beh,comunque mi piace e mi incuriosisce *-* Grazie mille <3

    RispondiElimina
  8. Grazie mille,mi piace un sacco questo manga! Ahahah adesso provo anche io a stare una settimana senza mangiare, magari poi faccio strage di cuori xD Comunque molto divertente, grazie ancora!!

    RispondiElimina
  9. Molto bello come manga ,peccato mi diano fastidio Nana e il kohai D:

    Iga e il senpai invece mi piacciono , sono gli unici 2 che se la meritano haha xD

    VOGLIO DIMAGRIRE ANCHE IO COSì D:

    RispondiElimina
  10. BELLISSIMO NON VEDO L'ORA CHE ESCA IL PROSSIMO CAPITOLO XD
    Grazie per che a pubblicato questo progetto
    GRAZIE MILLE

    RispondiElimina
  11. che manga carinissimo! lo seguirò di sicuro *^*

    RispondiElimina
  12. Junko. ;____; Io AMO questa donna con tutto il cuore.
    Lo seguirò volentieri questo manga. Spero che si metta con il senpai o con Iga. <3

    RispondiElimina
  13. Molto carina la storia, anche se la trasformazione è a dir poco irreale, ma in fin dei conti è un manga. L'unica cosa che mi disturba è che tutti i ragazzi sembrano usciti da uno yaoi o da uno shonen-ai. Ho capito solo dopo che la mangaka ha praticamente scritto solo yaoi/shonen-ai!

    RispondiElimina
  14. ho appena letto il 2° capitolo ed è ...FANTASTICOOOOOOOOO è divertente,lei è carinissima e anche io mi sto innamorando del sempai :P nn vedo l'ora escano gli altri capitoli,grazie mille :3

    RispondiElimina
  15. Non sono riuscita a leggere tutti i commenti perchè i "superficiale", "esagerato", "irreale" e "ridicolo" mi stavano togliendo lo stupido sorriso che ho avuto per tutto il tempo che ho letto questi capitoli. Solo io l'ho trovato super divertente? Cioè, davvero /davvero/ divertente. E i disegni sono bellissimi! (Cosa che mi fa ridere ancora di più, è il fatto che abbia scoperto questo manga proprio perchè la mangaka ha fatto diversi shonen-ai/yoai :'D) Grazie per averlo tradotto (per altro, è editato benissimo o.o), non vedo l'ora che venga rilasciato il terzo capitolo XD

    RispondiElimina
  16. Scusatemi, non vengo qui a fare polemica, ma solo a dire la mia. Io tutta questa superficialità non la vedo, a prescindere dalla tematica (che di fatto è leggera, come altri shojo del resto). Secondo me, al contrario questo manga può rappresentare ironicamente la società contemporanea, perché non prendiamoci in giro, ma da sempre , le ragazze carine vengono inneggiate e quelle che lo sembrano un po' meno, buttate giù.Basta accendere la tv e se ne hanno tantissime prove di questo. (Io per prima ho ricevuto le stesse critiche della protagonista perché un po' in sovrappeso rispetto alla media e di certo non sono l'unica in Italia, figuriamoci nel mondo). Sarò io che voglio interprerarla così, sarà che ho letto solo parte di questo lavoro e non mi sento di giudicarlo, io penso che in un modo o nell'altro faccia riflettere, in maniera snaturata e totalmente ingigantita come solo un manga può essere.

    RispondiElimina
  17. Non capisco perchè tutti si allarmano per un manga, ragazze dai! E' un manga da prendere alla leggera e riderci su come faccio io xD mi piace un casino perchè sono sempre stata un'amante degli otome *--* poi quando arrivano quelle scene romantiche.. oddio mi sciolgo *Q*
    Penso che voi abbiate visto solo il lato negativo della storia ^^ ma vi comunico che sì c'è anche un lato positivo :3 pensate piuttosto che il manga voglia far intendere che dentro ognuna di noi c'è uno schianto di ragazza e non importa quale aspetto tu abbia, infatti Kae è passata dall'essere una grassona ad una bomba sexy o3o. Bhè sì è vero che adesso le vanno quasi tutti dietro perchè è diventata più bella però non è tutto, infatti non so se ve ne siete accorte ma Nana inizialmente volle lasciar perdere di conquistarla ma poi ci ripensa, perchè? Perchè si era innamorato di lei, non della lei esteriore, ma della lei interiore... leggete prima di commentare prego ^^ <3 Ah, e vorrei ringraziare lo staff per i capitoli, stupendi :3 grazie mille davvero, scegliete sempre manga interessanti hahaha xD continuate così *w*
    - Nia

    RispondiElimina
  18. Questo manga è carinissimo, a parte che la invidio un sacco per essere dimagrita così e non ingrassare di nuovo, comunque, 4 bei ragazzi tutti per lei. All'inizio tifavo per il senpai, anche perché è l'unico che l'ha riconosciuta dopo la sua trasformazione, ma ora penso che Igarashi sia il mio preferito, mi è piaciuto molto come si è comportato nel 5' capitolo, l'amore è anche desiderio di possesso, sisi.
    Grazie milel per il vostro lavoro, attendo il prossimo capitolo <3

    RispondiElimina