Che fine ha fatto Orange?

Non stiamo più pubblicando capitoli di questo bellissimo manga
perché attualmente l'opera è ferma anche in Giappone.

Orange era serializzato su Betsucomi. L'autrice non riusciva a rispettare le date di consegna, aveva grosse difficoltà... Quindi i casi sono due: o è stata licenziata, o ha scelto di non lavorare più per la rivista in questione. Adesso, SECONDO ME, il problema è: trovare un'altra casa editrice in grado di poter pubblicare Orange. Ma chi riprenderebbe la serializzazione di un manga già iniziato da un'altra casa editrice? O si parte da zero, o il manga resta interrotto (questa è una mia teoria, eh). Per ora si sa solo che l'autrice ha detto esplicitamente che non sospenderà Orange (o almeno ci proverà), e che troverà un modo per continuarlo.
Intanto,  ha già iniziato un'altra opera...
Quindi, non ha smesso di disegnare, come si leggeva un po' in giro nel web...
Bisogna, perciò, solo aspettare e sperare che qualcuno ci dica che fine abbia fatto Orange...

Aggiorneremo questo post ogni volta che avremo qualche informazione.
Se scoprite qualcosa, non esitate a segnalarcelo (meglio se lo fate su Facebook).

8 commenti:

  1. Avevo letto da qualche parte una cosa del genere ma non sapevo che l'autrice fosse in difficoltà. Spero tantissimo, ma davvero tantissimo, che riesca a pubblicarlo fino alla fine perché Orange è davvero un capolavoro anche se incompleto. Aspetterò con calma perché questo manga merita davvero!

    RispondiElimina
  2. peccato perchè adoro questo manga e sopratutto e pieno di misteri e incognite che sarebbe un peccato non portarlo avanti!

    RispondiElimina
  3. Oh mio Dio no!Era uno dei pochi manga in cui la fine sembrava molto interessante!!!

    RispondiElimina
  4. Che tristezza! Avevo iniziato a leggere questo manga, giusto le prime pagine, quando ho setito la notizia... ho deciso di non continuarlo a meno che l'autrice non riprenda le pubblicazioni.

    T_T che tristezza, che spreco

    RispondiElimina
  5. mai dire mai, ho visto manga ripresi e conclusi dopo moltissimi anni quindi forse c'è ancora speranza, bisogna solo non perdere la passione per i manga! grazie per il lavoro fatto fino ad ora, anche a me orange piaceva molto.

    RispondiElimina
  6. Lo sapevo già :'( ma purtroppo per ora non si sa niente ::( io ho chiesto informazioni anche alla Flashbook che sta pubblicando Dreamin'Sun della Takano, ma loro ne sanno quanto noi...
    Forza sensei!! Trova il modo di finirlo questo manga perché è troppo bello per restare incompiuto. E' uno dei migliori di sempre! Un vero CAPOLAVORO!!

    RispondiElimina
  7. Spero di sbagliarmi ma credo che la ripresa di Orange non sarà tanto semplice. Anzitutto dubito che qualche altra rivista oltre a quella in cui la sensei lavora possa pubblicare questo manga, (sinceramente le mie sono solo congetture) ma una volta che hai un contratto con una rivista non puoi allo stesso tempo collaborare con un'altra. Visto che poi lei sta pubblicando Re Collection, allora non penso vi sia la possibilità di un cambiamento di rivista da parte sua. Tornando ad Orange oserei dire che i problemi dei continui ritardi non siano effettivamente i soli che hanno costretto la sospensione dell'opera, certo a meno che non fossero veramente continui e quindi a ogni capitolo, dubito che la rivista possa aver lasciato andare cosi' un opera che stava riscuotendo il suo bel successo. Ma comunque le mie sono solo congetture e come gli altri spero in una continuazione ^^

    RispondiElimina
  8. ditemi che non è vero! ho pianto fino all'ultimo per niente!! volevo scoprire se i due protagonisti sarebbero restati uniti ...
    spero con tutto il cuore che riuscirà a continuarlo...

    RispondiElimina