Il Colorful Scans traduce (anche in lingua originale) manga shoujo e josei inediti in Italia, senza scopi di lucro, dai fan per i fan! È possibile leggere i capitoli solamente online. Una volta che uno dei manga tradotti arriverà nel nostro Paese, verrà immediatamente sospeso. Ricorda di sostenere l'autore acquistando il manga, qualora venisse pubblicato in Italia!
continuate a tradurre L-DK :)
RispondiEliminaNon possono perchè è edito in Italia, quindi se ti interessa leggerlo ti conviene comprarlo^^ se non in fumetteria prova in qualche mercatino online, lo puoi trovare a un buon prezzo.
RispondiEliminada una parte è realmente un dispiacere vedere ao haru ride tra i sospesi TT___TT
RispondiEliminaao haru ride..... lo avremo fra le mani .. xp
RispondiEliminaNooooo Ao haru ride.... sapete con precisione quando uscirà? :(
RispondiEliminaa settembre ;)
Elimina[spoiler]Come mai sul sito "Il Mondo Degli Anime & Manga" sono postati alcuni capitoli di L-DK tradotti da voi?[/spoiler]
RispondiEliminaNon vedo l'oraa! >///<
RispondiEliminaL-DK si può trovare su Manga Eden, l'ho letto ed è veramente stupendo!
RispondiEliminami potete dire quando esce ao haru ride in edicola
RispondiEliminaPS:ho lett da qualche parte ke esce pure in edicola
Dovrebbe già essere uscito!
EliminaScusate la mia ignoranza, ma perché alcuni manga (per esempio Naruto, One Piece e Bleach) sono editi in Italia ma su internet si traducono lo stesso, e invece questi non possono essere tradotti?
RispondiEliminaGrazie mille in anticipo. :)
Perché è una scelta di chi traduce. Scelgono loro in base ai loro principi se tradurre o meno anche i manga che sono editi in Italia e quindi acquistabili nelle fumetterie e nelle edicole. Io stimo di più i gruppi scan che come loro interrompono il progetto quando diventa edito, piuttosto che continuare a tradurli e fare danno alle case editrici. Se un fumetto che stavi leggendo ti piace ed arriva in Italia, vai a comperarlo. Non è giusto continuare a tradurlo da parte loro e non è giusto leggere le scan da parte nostra. In pratica è come rubare il lavoro e quindi lo stipendio alle case editrici e la gente che ci lavora! è più che altro una forma di rispetto verso le case editrici che pagano per darci la possibilità di avere quei manga nel nostro paese. Io poi non credo neanche alla scusa del non ho la possibilità di comprarlo quindi voglio leggere le scan, perché se un manga ti piace tanto, rinunci a qualcos'altro e te lo compri. Altrimenti ti arrangi. Il mondo in fondo è così. Nessuno ci regala niente. :)
EliminaGrazie mille :)
Eliminapotreste inserire il manga "Andante" di Miho Obana? :)
RispondiEliminaIo devo ringraziarvi! Il Colorful Scans mi ha fatto conoscere dei progetti, un tempo inediti, così belli e a cui mi sono affezionata talmente tanto, da spingermi ad iniziare una collezione di manga! Averli tra le mani è qualcosa di stupendo! ** Andando in fumetteria ho scoperto molte opere interessanti, ma tra i manga che possiedo ora non potevano mancare Ao haru ride (A un passo da te), Yume miru taiyou (Dreamin' sun), L-DK, Hiyokoi e Hirunaka no ryuusei (Una stella cadente in pieno giorno)!!! Quini vi ringrazio davvero molto per averli tradotti :D ora vado a leggermi il terzo volume di Ao haru ride, appena comprato....*_* Buona serata!
RispondiEliminaniente gokinjo monogatari? kodomo no omocha??
RispondiElimina