Orange



Titoli associati: N/A
Autore: TAKANO Ichigo
Serie: In corso
Genere: Shoujo, Romantico, Vita scolastica, Vita quotidiana
Trailer: Non Disponibile
Per saperne di più: Scheda Info Manga

Trama:
Orange è una storia d'amore ambientata a Matsumoto, nella prefettura di Nagano. Durante la cerimonia d'apertura dell'anno scolastico, la protagonista riceve una lettera, firmata con il suo stesso nome. Sembra infatti anticiparle tutto ciò che le accadrà. Questo perchè la lettera è stata scritta dalla "lei" del futuro che ora vuole affidare alla "lei" del presente una sorta di missione. Nella lettera infatti legge che quello stesso giorno si trasferirà un nuovo studente da Tokyo, sarà il suo vicino di banco e lei si innamorerà di lui. Ma 10 anni dopo, il ragazzo di cui era innamorata non ci sarà più. Lei quindi, avrà il compito di proteggere il nuovo studente. Dalla stessa autrice di Yume Miru Taiyou! (Trama by Colorful Scans)

PROGETTO SOSPESO
Motivazione: Il manga sarà edito in Italia da Flashbook Edizioni nel 2014.

99 commenti:

  1. ........E.....io quando ho letto questo capitolo mi sono salite le lacrime agli occhi...quando la "lei" del futuro scrive alla "lei" del presente che 10 anni dopo il ragazzo che lei ama non ci sarà più..bè...mentre lo sto scrivendo ho i brividi e mi sono risalite ancora le lacrime...ma come può un manga,un disegno..delle semplici parole immaginate provocare questo stato d'animo??..è vero...questo ci insegna:BISOGNA VIVERE SENZA RIMPIANTI!
    Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli...penso che piangerò molto...:D
    GRAZIE RAGAZZE.
    alessia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusate se io sono tonta...... ma non ho ancora capito perche kakeru è morto...........perche è moto ????????

      Elimina
    2. Sono perfettamente, totalmente d'accordo T_T Ho letto appena due capitoli... ma sto già per mettermi a piangere T_T Io amo questa autrice, ho appena scoperto che è la stessa di Yume Miru Tayou (dai disegni un po' l'avevo capito)...
      Non so che dire il secondo capitolo mi ha sconvolta, non vedo l'ora di sapere come andrà a finire (anche perchè non sono certissima sulla possibilità di un lieto fine ç_ç)

      Elimina
    3. non morire kakeru.....5 giugno 2012 alle ore 20:50

      si avete perfettamente ragione questo manga è bellissimo molto commovente .....spero tanto che si salvi kakeru e con tutto il ciìuore spero che ci sia un bellissimo lieto fine.....non vedo l'ora di leggere i altri capitoli!

      Elimina
    4. ....belle parole Alessia..:-)) dici ke bisogna "vivere senza rimpianti"...purtroppo di solito questa frase ha perso il suo significato. per le strade o tra i ragazzi cm noi si dice ke vivere è una cosa senza significato, nn gli dobbiamo dare importanza e ke tanto nn ne uscirai vivo. leggere questi schizzi su un foglio ke ti fanno piangere e ti fanno salire i brividi è la cosa + emozionante ke ci sia!!!:-))).............il "lei" del futuro cosa vuole avvertire di preciso a "lei" del presente? secondo voi si può cambiare il destino? o forse nn esiste???
      ......agnese...........

      Elimina
    5. Alessia sai è la prima volta che leggo un manga così e anche se non mi escono le lacrime ho gli occhi che se sbatto le palpebre libero mille lacrime ... comunque una mia considerazione sui manga : secondo me leggere un manga che riesce a trasmettere questi sentimenti e bellissimo e istruttivo come hai detto tu il messaggio è "bisogna vivere senza rimpianti!!" ho appena finito di leggere questi capitoli e sento un non so che nello stomaco beh io ho un grande rimpianto di una cosa che ancora posso rimediare infatti penso che dopo aver letto questo manga ho capito che è meglio rimanere senza rimpianti e infatti oggi rimedierò ... alcuni dicono che i manga sono scemi e sono per dei bambini ma non è per niente così sono la cosa più emozionante del mondo !!!

      Elimina
    6. Ho pianto... veramente bello.Non vedo l'ora che esca il capitolo 10 *-*

      Elimina
  2. Veramente molto bello e commovente,spero di leggere al più presto altri capitoli.Grazie

    RispondiElimina
  3. fantastico...mi è venuto anke DA PIANGERE...!!!!! stupendo qnd escono i nuovi capitoli???

    RispondiElimina
  4. oddio è S.T.U.P.E.N.D.O !!!!!!!! non vedo lora di leggere i prossimi capitoli *w*

    RispondiElimina
  5. a quando il capitolo 4 *_______________* sono un po impaziente xD

    RispondiElimina
  6. okkk! SPOILER ora mi spiegate :perche kakeru a chiesto a naoh se si doveva mettere con la sempai se alla fine della risposta non gliene fregato un tubo ? perche? ehh? perche ? ora sto in crisi adolescenziale . mamma mia che shock che da sto manga , mi sa che me lo sogno la notte per quanto mi ci sto affezzionando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che ha ignorato la risposta di Naho, semplicemente l'ha letta dopo aver risposto ad ueda e quindi per correttezza voleva prima parlarne con Naho o comunque non sarebbe stato carino andare subito dalla senpai a dirle "ti lascio" dopo nemmeno un giorno!!Kakeru non sembra il tipo di ragazzo da fare una cosa del genere, ecco tutto.

      Elimina
    2. ( io sono quella che ha scritto il link sopra:okkk! SPOILER...)
      io ho capito che lo ha letto dopo ma se glielo a chiesto poteva almeno aspettare la sua risposta invece di dire subito si, noo? bo io credo che infondo a kakeru manche qualche rotella

      Elimina
    3. secondo me ha pensato che Naho non avesse visto il biglietto, comunque se leggi il capitolo 4 vedi che si risolve tutto:)

      Elimina
    4. lo ho letto e tutto e finito per il verso giust SPOILER pero poteva di anche che era naoh la ragazza che gli piace FINE SPOILER poro bello lo stesso .
      comunque mi sei molto simpatica anche se non conosco il tuo nome ciao !!!

      Elimina
  7. quando ci sarà il prossimo capitolo?

    RispondiElimina
  8. io nn ce la faccio piu di aspettare...nella lunga attesa mi rileggo i capitoli...ogni volta le lacrime mi innondano gli occhi e il cuscino...=(
    la mia vita senza questo manga è monotona, senza emozioni. ogni giorno mi alzo sempre alla stessa ora, faccio colazione e poi i compiti...nn posso andare avanti cosi, finiro x divenatare depressa. ormai nn mangio neanche...VI PREGO, FATELO X TT I FAN CM ME KE ASPETTANOCN ANSIA I NUOVI CAPITOLI....SN TT LA MIA VITA!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. va bene che ti piace , pero perfavore non morire di fame , fan come te e me servono al mondo

      Elimina
  9. più lo leggo e più mi piace *_____________* voglio i capitoli successivi *-*

    RispondiElimina
  10. Il futuro piano piano sta cambiando... spero che Kakeru non abbia più rimpianti che lo portano a dar fine alla sua vita... e spero che Naho sia più espansiva e che continui a parlare con la persona che ama.
    Che dire, questo manga è seriamente uno dei migliori che abbia mai letto. Pochi mi hanno portata a versare qualche lacrima... Pieno di emozioni e di parole significative... i flash del futuro mi fanno sempre stringere il cuore.
    Complimenti vivissimi all'autrice
    Spero di leggere al più presto il quinto capitolo!
    Grazie anche a voi che traducete questi manga per noi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nelle prime 3 righe non e che ci ho capito poi molto pero per il restoconcordo in pieno.(solo una cosa : io ho pèianto a tutti i manga che mi sono letta

      Elimina
    2. Hahaha non sono molto emotiva io e constatare che questo manga è riuscito a suscitarmi emozioni di questo genere mi ha un po' confusa. E comunque per le prime tre righe non so proprio come riformularle in maniera corretta cosicché tu possa capire >.< Scusa e.e l'importante è che tu abbia capito il concetto xD

      Elimina
  11. Ha un trama fantastica! Una lei di un lontano futuro che scrive alla lei di adesso ciò che accadrà nel futuro e cambiarlo! Mi ha scosso perchè mi immaginavo un classico shojo manga invece... sorpresa! Finalmente un pò di adrenalina anche in questo genere, riuscire a salvare il nuovo arrivato nella classe dal terribile futuro che gli attende cioè è davvero una cosa mai uscita! :D
    Non vedo l'ora di sapere il seguito! ^^

    RispondiElimina
  12. waaa e molto interresate !!!!!! quando uscira il capito 6???
    sono troppo curiosa di sarepere che succedera!

    RispondiElimina
  13. okkk! e io ora ,dopo aver letto il 5 e non sapendo quando potro legerre il 6, io stasera dovrei riuscire a dormire? perfavore non prentendete troppo

    RispondiElimina
  14. quando esce il prossimo capitolo ??????????????????????????????

    RispondiElimina
  15. come emozionante questo manga!!!! mi piace un sacco nn vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!!

    RispondiElimina
  16. è Davvero eccezzionale....L'unico Manga che è Riuscito A Farmi Piangere :)Senza Parole!

    RispondiElimina
  17. bellissimooooooooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  18. insomma suwa tifa naho-kakeru , kakeru suwa-naho ; e decitetevi perche io tifo per kakeru ovviamente , anche se mi dispiace per suwa . pero dovete pensare al fatto che suwa si è sposato con naho nel futuro quindi ora toccherebbe a kakeru , ce poverino nel futuro sarebbe morto , ho ragione?

    RispondiElimina
  19. ma scusatemi a voi non è sembrato che kakeru nel 7 capitolo parli come se sapesse che tra poco non ci sara piu , e poi le ultime frasi della lettera mi hanno spinto ancora piu a pensare che lui morira ,a voi non è sembrato cosi?
    comunque spero di aver torto marcio

    RispondiElimina
  20. Ottima scelta, un manga che ha catturato subito la mia attenzione! Grazie! :)

    RispondiElimina
  21. Davvero un bel manga! Ho appena letto il cap 8..
    ma da quello che ho capito il 9 non è nemmeno uscito in giappone...
    o sbaglio ? Q__Q

    RispondiElimina
  22. Questo manga è bellissimo, poi la trama la trovo molto originale *-*
    Bellissimo, grazie mille per la traduzione <3

    RispondiElimina
  23. il capitolo 9 è bellissimo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ank'io lo letto (in inglese) >.< BELLO BELLO

      Elimina
  24. Grazie per il lavoro che fate, questo manga è veramente unico! Sono in trepidante attesa di poter leggere il seguito :)

    RispondiElimina
  25. inanzitutto buon natale a tutti voi,
    grazie per il lavoro che fate e per il bellissimo regalo che ci avete fatto!!! il capitolo 9 è davvero commovente, sto ancora piangendo, questo manga sa trasmetterti delle forti emozioni... grazie a voi

    RispondiElimina
  26. bellissimo capitolo *.* ma di una tristezza il finale, pecato mettersi in disparte però lo fa per amore di una persona a cui tiene tantissimo....anches e si tratta di compromettere la propria di felicità T.T

    RispondiElimina
  27. Emh.. quando pubblicate il prossimo? Sono in ansia,cazzo! ç_ç

    RispondiElimina
  28. A quando il prossimo capitolo?

    RispondiElimina
  29. E' stato incredibile!L'ho letto tutto d'un fiato e altalenavo tristezza,felicità e rabbia (per la sensei)...Mela quando uscirà il prossimo capitolo??

    RispondiElimina
  30. Bellissimo!! Il prossimo capitolo quando esce?? Sono ansiosa di vedere come continuaa!! :3

    RispondiElimina
  31. Un manga davvero eccezionale! T-T storia è molto coinvolgente ... mi salgono le lacrime gli occhi T-T troppo bello <3 <3

    RispondiElimina
  32. ma il capitolo 10?!?!?! è da 6 mesi chelo aspetto! ci sono manga bellissimi su questo sito! però questo è uno dei più belli quindi traducetelo vi pregoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!! >_________<

    RispondiElimina
  33. Purtroppo per ora il capitolo 10 non uscirà... Orange è sospeso e Ichigo Takano dopo la sua conclusione ha deciso di smettere di essere una mangaka purtroppo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non riesce a rispettare i vari termini di consegna e possibilemtne le pressioni e i sensi di colpa le saranno divenuti insopportabili ed insostenibili

      Elimina
    2. Beh effettivamente a detta di tutti i mangaka, il loro, seppur un lavoro pieno di soddisfazioni è anche parecchio stressante.. Comunque come fan ne sono dispiaciuta perché la trovo una grande autrice ^^

      Elimina
    3. Ma quindi concluderà Orange.. VERO!?!??!?!

      Elimina
    4. si,su un sito dice che quest'opera la concluderà però non ha più intenzione di realizzare altre opere..

      Elimina
  34. Un vero peccato, la considero una grande autrice.. Ma quindi non si saprà mai come finisce la storia?

    RispondiElimina
  35. nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    se avessi visto i commenti non avrei letto il manga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    sono curiosa le leggere la fine vi prego,non fateci questo!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  36. Qualcuno ha notizia sullo stato del manga se è stato sospeso o meno?

    RispondiElimina
  37. Come mai non continuate???

    RispondiElimina
  38. Ciao a tutti
    Alora mi sono informata su TAKANO Ichigo dice che continuera gli episodi

    RispondiElimina
  39. Ho appena finito di leggere l'ultimo capitolo, il 9... In verità questo manga l'avevo già adocchiato sin dall'inizio ma alla fine ho aspettato che uscissero un po' di capitoli per farmi un'idea precisa e ora... Ho le lacrime agli occhi! È una storia dolcissima e triste, se si pensa che il futuro, comunque, almeno quello della lettera non cambierà. Però è anche un messaggio di speranza, a non immobilizzarsi nella paura di sbagliare e smettere di vivere (metaforicamente e non), nel non temere di vivere appieno per non avere mai rimpianti, anche con il rischio di sbagliare! Del resto, i futuro è imprevedibile e non si può mai, mai fare a meno di fare una scelta che immancabilmente avrà delle conseguenze.
    Questo manga mi ha ricordato una bellissima e tristissima canzone di De Andrè, "Le passanti" che parla di tutte le "occasioni lasciate ad aspettare" a cui si pensa con rammarico "nei momenti di solitudine quando il rimpianto diventa abitudine".
    Oddio, poi a parole è facile dirsi che si farà sempre 'tutto' per non perdersi e rimpiangere niente, poi però non è così facile... Ma magari sforzandosi un po'...
    Grazie per questo splendido manga

    RispondiElimina
  40. potreste non spilerare a manetta tutto il manga? e che diamine... nemmeno cade l'occhio su i commenti che già il 90% del manga lo gridate ai 4 venti...
    porca troia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey ma non lo sai che di norma si va a commentare dopo aver letto un capitolo e che viene del tutto naturale scrivere qualcosa in particolare, in tutti i siti c'è sempre qualcuno che tra i commenti non vuole spoiler.. scusa ma allora che ci stanno a fare? se non vuoi spoilerato nulla, evita di scendere la barra, risparmi pure energia

      Elimina
    2. Dio mio *----* questo manga è favoloso! Continuatelo a tradurre vi supplico... è veramente originale ...è il più bel manga che io abbia mai letto in tutta la mia vita...sarà triste ..ma sicuramente tutto si sistemerà per il meglio :D
      Per favore continuate a tradurlo è bellissimo,spettacolare! *----*

      Elimina
  41. Avete qualche notizie sulla mangaka di Orange? Lo continuerà?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si vi prego,spero che continuerà questa storia.non posso non sapere come finisceeee°A°
      -wesbry-

      Elimina
    2. Si penso che lo continuerà, forse si sta prendendo una pausa da questo lavoro, comunque una notizia certa è che non smetterà di fare la mangaka, infatti ha da poco iniziato un nuovo manga dal titolo "Re Collection"

      Elimina
  42. Ma che bello! L'ho appena iniziato e mi sta piacendo molto!
    Siete bravissime, continuate a tradurre!! *w*

    RispondiElimina
  43. Ragazzeeee vi prego, solo a leggere i vostri commenti c'ho gli occhi lucidi xD
    VABENE, SONO TOTALMENTE CONVINTA! Sono le 0:09 ma non me ne frega! inizio a leggerlo, prendo i fazzoletti va T^^T
    -Nia

    RispondiElimina
  44. STO PIANGENDOOOO!! STO PIANGENDOOOO!! Nooo vi adoro... mi tremano le dita, sto sbagliando in continuazione a scrivere x'D aiutatemii, non riesco a smettere di piangere. Ka-Kakeru.. poteva essere salvato.. stupendo! Appena al secondo, dico il secondo capitolo, e sto piangendo.. haha ma guardaaa adesso muoio xD ed improvvisamente Orange ha spiazzato via Kyou no Kira-kun in fatto di lacrime. Kyou no Kira-kun è stato il primissimo manga su cui ho pianto al primo capitolo, ma Orange.. è sensazionale.. al secondo capitolo sto piangendo, e sono sicura che continuerò a piangere, è solo l'inizio. Mi resta solo da dire.. GRAZIE! :D
    -Nia

    RispondiElimina
  45. Ma guardatemi, ho gli occhi appannati dalle lacrime, non riesco nemmeno a leggere bene x'D è il terzo commento di fila, prendetemi pure per matta ma io ci sto davvero male, è come se mi fossi fatta male e stessi piangendo, fa male.. malissimo. Poi forse è anche perchè ho la canzone "Demons" degli Imagine Dragons in sottofondo che rende tutto più triste, piango, piango, piango.. tanto. T^T spero tanto che il capitolo 10 arrivi presto altrimenti piangerò non per il manga ma per volerlo leggere!!
    -Nia

    RispondiElimina
  46. WAAAAAAAAAAAAAAH IL CAPITOLO 9 è qualcosa di romantico allo stato puro T^T
    SPOILER
    Kakeru ha chiesto a Suwa come regalo di compleanno un mazzo di fiori così da poterli regalare a Naho.. più romantico di così?
    FINE SPOILER
    Muoiooo T^T

    RispondiElimina
  47. Sto piangendo...
    è un manga davvero triste..
    Anche se ha uno scopo.. far vivere al meglio la vita alla gente..
    perchè, come ha detto Alessia, BISOGNA VIVERE SENZA RIMPIANTI!
    Anche perchè la vita è solo una... non potrai mai viverla due volte. se fosse così sarebbe bello ma è impossibile...

    RispondiElimina
  48. penso che sia un manga molto bello, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...

    RispondiElimina
  49. questo manga lo leggoi da tanto tempo ormai, e continuerò a rileggerlo fino a quando non uscira un nuovo capitolo :')
    Mi sono fatta i migliori pianti davanti al computer come una mongola, però nutro troppe speranze x questo manga....voglio il seguitoooooooooooooooooooo!!! :'(
    -Geggy-

    RispondiElimina
  50. che peccato che sia stato lasciato così in sospeso...sono mesi che spero in un continuo! :(

    RispondiElimina
  51. questo manga è ajfdbsgkgflbrt *___* continuatelo vi pregoooooooo

    RispondiElimina
  52. ogni tanto torno su questa pagina per controllare se per caso mettete qualche capitolo di Orange.. ma a quanto pare ancora è tutto fermo , che peccato!:(

    RispondiElimina
  53. mi piace *^* l'ho seguito dalla pubblicazione del primo capitolo. l'ho riletto. e ora sono triste :( mi manca e spero che venga ripreso perchè è un manga che vale *-* <3

    RispondiElimina
  54. Questo manga non è fantastico,di più. Esprime tutti i sentimenti dei personaggi ed è soprattutto commuovente c.c.Spero tanto che ichigo lo riprenda al più presto e che continuerà a fare la mangaka :3

    RispondiElimina
  55. vi prego, pubblicate il capitolo 10, questo manga è troppo bello per bloccarlo così, davvero cc

    RispondiElimina
  56. ◾Riprende Orange di Ichigo Takano (Dreamin' Sun)
    Lo scorso inverno Ichigo Takano, mangaka nota in Italia per Dreamin' Sun edito da Flashbook, aveva dato l'addio al mondo dei manga lasciando incompleta Orange, la serie shoujo pubblicata sulle pagine della rivista Betsuma di casa Shueisha che raccontava di una lettera spedita dal futuro dalla protagonista, Naho Takamiya, a una se stessa liceale per cambiare il passato e impedire la morte di una persona a lei cara.
    Poche settimane fa l'autrice era ricomparsa spiegando i motivi della sua assenza, a quanto pare dovuti a problemi di salute e annunciando una nuova serie, Re-Collection, per un nuovo editore, Futabasha sulle pagine della rivista ibrida ma a stampo shounen/seinen Gekkan Action.
    Nel frattempo dal sito di Margaret era scomparsa la pagina dedicata a Orange e qualsiasi riferimento all'autrice.
    Scopriamo oggi invece che anche Orange riprenderà la pubblicazione sempre sulle pagine di Gekkan Action di Futabasha. A quanto pare le due serie verranno pubblicate alternandosi una con l'altra con Orange con periodicità più irregolare rispetto a Re-Collection, con un capitolo di raccordo per Orange che proseguirà, il 25 dicembre prossimo, con la ripubblicazione del nono capitolo ovvero l'ultimo uscito sulle pagine di Betsuma. Il primo capitolo inedito sarà pubblicato il prossimo 25 febbraio 2014.
    Inoltre i primi due volumi di Orange saranno ristampati dal nuovo editore nel classico formato B6 (12.5 x 17.5) nel prossimo mese di dicembre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mio dio, non ci posso credere.
      Chissà quanto dovrò aspettare!
      Questo manga è davvero fantastico, incredibile.
      Quanto ho pianto e quanto sto ancora piangendo.
      E' davvero bellissimo, non vedo l'ora di leggere il continuo.
      Spero che venga ripresa anche la traduzione qui sul sito, poi..
      Grazie dell'informazione, comunque!

      Elimina
  57. se è possibile....quando esce il capitolo 10??

    RispondiElimina
  58. che bella notizia, questo manga doveva essere ripreso per forza... è qualcosa di eccezionale, di quelli che se non ti dicono come va a finire ti ci danni per una vita!
    Peggio di Nana...

    RispondiElimina
  59. che carino, grazie per il vostro lavoro non vedo l'ora di leggere altri capitoli ^-^

    RispondiElimina
  60. Oh cielo, muoio! Non vedo l'ora mi sono innamorata di questo manga dal primo capitolo è stupendo!! *w*

    RispondiElimina
  61. Sono uscite le cover dei primi due numeri di Orange edizione Futabasha, direi che sono completamente diverse da quelle Shueisha.
    Le potete trovare qua:
    manganewsjapon: Orange 01 (Futabasha Edition). http://t.co/823oEG90gM
    manganewsjapon: Orange 02 (Futabasha Edition). http://t.co/76GPTDTx40

    RispondiElimina
  62. Risposte
    1. PROGETTO SOSPESO
      Motivazione: Il manga sarà edito in Italia da Flashbook Edizioni nel 2014.

      Elimina